NOTTE NAZIONALE DEI LICEI CLASSICI

UN FENOMENO TUTTO ITALIANO

L’evento annuale, innovativo, sostenuto dal MIUR, che coinvolge solo i licei classici del territorio italiano, è giunto alla quinta edizione. Anche quest’anno nella serata dell’11 Gennaio 2019 dalle ore 18.00 alle 24.00, in 433 Istituti di tutta Italia, i giovani liceali hanno dimostrato come la scuola possa essere vissuta dagli studenti con entusiasmo e vitalità. E’ così che il nostro Liceo ha aperto le porte al territorio, offrendo ai cittadini delle performance di grande valore culturale. Allievi, ex allievi e altre personalità del mondo accademico hanno regalato delle rappresentazioni di vario genere artistico: teatro classico, musical, esibizioni concertistiche, letture, presentazioni di libri, sino a concludere la serata, in un momento comune a tutti i Licei, con la lettura in greco e in italiano del “Lamento dell’esclusa” (Fragmentum Grenfellianum).

La Notte Nazionale del Liceo Classico è stata una bellissima festa per tutti coloro che frequentano l’ambiente liceale.